La prevenzione vale anche per il futuro delle aziende

E’ oramai consolidata l’idea che la persona non si cura solo quando si ammala, bensì con i check-up preventivi molto si può fare in via anticipatoria.

La stessa “prevenzione” funziona per il “corpo dell’azienda”, è qualcosa di vivo che per funzionare al meglio ha bisogno di stare in ottima forma, soprattutto oggi.

Check-up standard:

Trend di Fatturato, Margine aziendale, Clima aziendale, Turnover, Bonus e relativa gestione.

Info sull'autore
Stefano Ceciliato

Analista contabile con specializzazione in controllo di gestione, tesoreria e flussi finanziari. Preparazione ed esperienza acquisita nella divisione amministrativa e finanziaria di una importante realtà presente a livello internazionale, oltre a decennale esperienza settore bancario su interventi di finanza a medio lungo termine ed finanza agevolata. Attratto in modo particolare dalla conoscenza di tutti i processi aziendali, è convinto assertore che una buona anlisi di questi permette di individuare chiaramente la situazione attuale degli stessi ed intervenire nei relativi miglioramenti da apportare. Oltre che ad un buon commerciale, le imprese necessitano di un'attenta programmazione amministrativa e finanziaria attuabile con budget previsionali economici strettamente legati a verificare in via anticipatoria gli impatti che possono determinare nel presente e nel futuro sui flussi finanziari dell'azienda. Da esperienza acquisita nella programmazione è indispensabile che il primo soggetto a credere nel ns lavoro sia l'imprenditore.

Commenti